23 CONDIVISIONI

Drammatico incidente sullo svincolo tra A8 e A4: ruspa piomba sull’Autostrada e schiaccia un pick-up

Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina nei pressi de Nodo autostradale tra A8 e A4 alle porte di Milano: una ruspa trasportata da un camion è caduta dal mezzo pesante finendo per schiacciare un pick-up in transito in quel momento andato praticamente distrutto. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e personale medico del 118.
A cura di Chiara Ammendola
23 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata questa mattina nei pressi dello svincolo tra A8 e A4 dove una ruspa caduta da un camion che la stava trasportando è finita sull'Autostrada schiacciando un pick-up in transito: il grosso mezzo ha praticamente distrutto la vettura e la scena che si è presentata dinanzi agli occhi dei vigili del fuoco è stata scioccante. Miracolosamente però il conducente del Nissan Navara è rimasto illeso e non ha riportato ferite. Probabilmente a salvarlo è stata anche la stessa struttura del pick-up che ha retto ben oltre quanto avrebbe fatto un'auto l'impatto della ruspa. L'allarme è scattato intorno alle 11.40 quando il personale del 118 è stato chiamato a intervenire alle porte di Milano sullo svincolo tra l'Autostrada A8 e la A4.

Ruspa piomba in Autostrada e schiaccia un pick-up: illeso il conducente

Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale di Novate, allertati poco dopo l'incidente: secondo una prima ricostruzione sembra che un camion che stava trasportando un escavatore per motivi ancora da chiarire si sia schiantato contro il guardrail. A questo punto la ruspa è caduta dal mezzo pesante ed è finita sul pick-up che stava transitando in quel momento schiacciandolo. Nonostante il Nissan Navara sia andato praticamente distrutto l'uomo alla guida, un 35enne è uscito quasi illeso dall'abitacolo: a bordo di un'ambulanza è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sacco per gli accertamenti del caso ma non sembra abbia riportato ferite. Intanto per permettere la rimozione dei mezzi coinvolti è stato chiuso il tratto autostradale nei pressi proprio dello svincolo A8/A4 verso Brescia, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con quattro mezzi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views