55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2015: restano aperti i centri di assistenza per i senzatetto

Anche il 31 dicembre e il primo gennaio 2015 il Centro aiuto della stazione Centrale resterà aperto per accogliere tutti i senzatetto di Milano: ancora 300 i posti disponibili nelle strutture comunali. Majorino: “Le prossime notti le più fredde, chiediamo l’aiuto di tutti”.
A cura di Francesco Loiacono
55 CONDIVISIONI
Immagine

Anche l'ultimo dell'anno e a Capodanno continua l’assistenza ai senzatetto di Milano, sia nei ricoveri sia in strada. Mercoledì 31 dicembre il Centro aiuto della stazione Centrale di via Ferrante Aporti 3 sarà aperto fino alle 22, mentre il giorno di Capodanno chiuderà, come di consueto, a mezzanotte, con apertura fissata alle 8.30. Tra il 31 e il primo gennaio lavoreranno in strada anche le unità mobili diurne e notturne della Croce rossa italiana e di tutti gli altri enti ed associazioni impegnate nel piano di azioni per i senzatetto finanziato e coordinato dal Comune di Milano. Attualmente sono più di 2.500 i posti letto disponibili per senzatetto e profughi di cui circa 300 ancora liberi. Già nei prossimi giorni il numero salirà fino a raggiungere, come lo scorso anno, 2.700 posti.

Majorino: "Chiediamo l'aiuto di tutti"

Come ha già detto in occasione della presentazione del piano comunale, l'assessore comunale alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino è tornato a chiedere l'aiuto di tutti i milanesi: “Le prossime notti saranno le più fredde. Il timore che qualche persona possa trovarsi in grave difficoltà perché non a conoscenza dei servizi per i senzatetto ci pone nella massima allerta e ci spinge ancora una volta a chiedere l’aiuto di tutti”, ha spiegato Majorino. “Segnalateci dunque chi vedete ancora per strada come  già avete fatto in questi giorni. Gli operatori del Centro sono in costante contatto con le unità mobili e sono in grado di inviare sul posto assistenza e soccorso sanitario. Il Centro aiuto è aperto sempre e lo sarà anche il 31 dicembre e il giorno di Capodanno. Ringrazio fin da ora tutti coloro che lavoreranno e i cittadini che non mancheranno di aiutarci”.

Il Centro è aperto tutti i giorni, anche durante le feste, con orario prolungato dalle 8.30 alle 24 (il sabato e la domenica dalle 9). Per le segnalazioni è possibile chiamare questi numeri: 02.88447643-02.88447646-02.88447647-02.88447648-02.88447649.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views