13.025 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Westfield Milano, online il sito del più grande centro commerciale d’Europa: apre nel 2022

Online il sito ufficiale di Westfield Milano, il nuovo centro commerciale che sorgerà a Segrate, alle porte di Milano, entro il 2022. Annunciato come il più grande d’Europa, lo shopping center ospiterà oltre 300 negozi, tra cui le “Galeries Lafayette”. Si prevede che darà lavoro a 44mila persone.
A cura di Francesco Loiacono
13.025 CONDIVISIONI
Immagine

Sorgerà a Segrate, alle porte di Milano, nel 2022. E con i suoi circa 154mila metri quadrati di superficie sarà il centro commerciale più grande ed esclusivo d’Europa. Parliamo del Westfield Milano, lo shopping center che sorgerà nell'area dell'ex dogana, a pochi passi dall'aeroporto di Linate. Il gruppo australiano e Stilo Immobiliare Finanziaria (tramite la Arcus Real Estate, società dell'imprenditore Percassi), avevano siglato nel 2011 la partnership per portare anche in Italia un centro commerciale del gruppo leader nel mondo nel settore.

Da martedì mattina è online il sito ufficiale, che rivela alcuni rendering del progetto e dettagli che stuzzicheranno la curiosità di quanti non vedono l'ora di poter visitare la struttura. I numeri sono impressionanti: oltre 300 negozi (nel sito corporate si parla addirittura di 380), 50 brand italiani e internazionali del lusso, 50 ristoranti di lusso, un cinema multisala (Uci cinemas) con 16 schermi e 10mila posti auto.

Dalla costruzione del centro commerciale quasi 40mila posti di lavoro

Ci sarà, per la prima volta in Italia, un punto vendita delle "Galeries Lafayette": il negozio sarà distribuito su quattro piani. E chi già storce il naso dinanzi all'ennesimo centro commerciale monstre a pochi passi da Milano (l'anno scorso fu la volta de "Il Centro" di Arese) potrà magari ricredersi davanti ai numeri relativi ai posti di lavoro che la struttura genererà: si parla di 40mila posti complessivi (tra costruzione e retail), di cui 17mila tra addetti alla vendita e fornitori di servizi. Il tutto a fronte di un investimento totale di un miliardo e 400mila euro.

A sottolineare come il centro commerciale voglia essere parte integrante del tessuto sociale di Segrate e Milano, nel sito da poco online è presente anche una sezione chiamata "Comunità": "Puntiamo ad essere il miglior vicino che Segrate possa avere, offrendo un contributo fattivo attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro, di migliori opportunità per i business dell’area e di corsi di formazione, quando appropriati – è scritto – Crediamo fermamente nel supporto alle comunità locali attraverso l’istituzione di partnership durature e continuative e siamo molto onorati di divenire parte della comunità di Segrate. Westfield Milano offrirà agli abitanti di Segrate una nuova destinazione per lo shopping, la ristorazione e il tempo libero con oltre 300 negozi, 50 ristoranti e un cinema multisala, accompagnati da spazi pubblici e all’aria aperta che diventeranno parte integrante della loro vita quotidiana. Westfield Milano farà anche investimenti importanti in infrastrutture, incluse nuove strade e piste ciclabili, lavorando a stretto contatto con tutti i livelli di Governo per aiutare a migliorare la mobilità dei residenti di Segrate". Gli investimenti in infrastrutture sono stimati in 210 milioni di euro. I lavori dovrebbero partire a breve (sul sito corporate si parla del 2018) e terminare nel giro di uno o due anni.

13.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views