768 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Weekend a Milano: 5 eventi da non perdere più una gita fuori porta

Se ancora non avete deciso cosa fare il fine settimana dal 10 al 12 giugno, ecco 5 eventi per il weekend a Milano più un’idea per una gita fuori porta.
A cura di Giuditta Danzi
768 CONDIVISIONI
weekend milano
Eventi da non perdere a Milano nel weekend dal 10 al 12 giugno.

Il weekend si avvicina e Milano offre diverse alternative per divertirsi o rilassarti con una gita fuori porta. La città lombarda inizia a indossare la sua veste estiva e sono diversi gli eventi che prenderanno il via questo fine settimana per accompagnarci durante tutte la bella stagione. Ecco 5 eventi che vi consigliamo nel weekend da venerdì 10 a domenica 12 giugno a Milano e più un'idea se preferite dirigervi fuori dalla città verso il verde della natura.

#1 Gelato Festival

Dalle 12.00 alle 22.00 a piazza Castello si tiene il secondo tempo della sfida per eleggere il miglior gusto della tappa milanese del Gelato Festival. A questi si aggiungono i gusti creati da alcune aziende sponsor in esclusiva per questa manifestazione. La partecipazione alle presentazioni e varie attività è gratuita, mentre per degustare i vari gusti di gelato ed esprimere la propria preferenza è necessario acquistare la gelato card. Le prevendite online sono chiuse per cui non vi resta che acquistare la card in loco e rinfrescarvi scegliendo tra i 100 gusti disponibili di gelato.

#2 Stranavigli

Venerdì 10 giugno dalle 14.30 alle 22, sabato 11 dalle 9.00 alle 24.00 e domenica 12 dalle 9.00 alle 20.00, la Nuova Darsena e il Naviglio Grande si animano  per lo Stranavigli. Slacklines sull’acqua, surf skate, idrojet sull’acqua con elle tute illuminate da led per le esibizioni notturne e molte altre acrobazie acquatiche per una manifestazione giunta al suo 7° anno di vita. In serata si aggiunge anche la musica dal vivo a un evento che di certo vi regalerà tante emozioni.

#3 Quattrozampe in fiera

Al Parco Esposizione Novegro, a via Novegro, Segrate (Mi), sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 10.00 alle 19.00 appuntamento per tutti gli amici degli animali con la manifestazione itinerante Quattrozampe in fiera. All’interno operatori cinofili che vi illustreranno gratuitamente le attività sportive da poter esercitare in compagnia del proprio cane, toelettatura gratuita, accessori fashion e una maratona benefica per sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali domestici, in aumento nel periodo delle vacanze estive. Il biglietto di ingresso costa 10 euro, ma è possibile pagarlo 6 acquistandolo online. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per i vostri amici a quattro zampe.

#4 Darsena Summer Village

Venerdì 10 giugno si inaugura il Darsena Summer Village, manifestazione che terrà compagnia ai cittadini di Milano fino al 31 agosto. Gli appassionati di sport potranno vedere tutte le partite degli Europei di calcio 2016 e le gare delle Olimpiadi sui maxischermi che si trovano su un cubo galleggiante posto in acqua. Per chi preferisse praticare lo sport piuttosto che guardarlo, ci sarà anche un’area sport dove tirare qualche calcio al pallone con gli amici. Ovviamente non manca l’area bar per il relax dopo fatica, o anche senza.

#5 Peperoncino Street Food Festival

Al Parco Nord, a via Enrico Fermi 98, dalle 18.00 di venerdì 10 giugno e per le intere giornate di sabato e domenica si festeggia lo street food e il peperoncino. La manifestazione, a ingresso gratuito, partirà con una serata dedicata all’Aperitivo e al cibo del sud con panuozzi e musica reggae per proseguire i due giorni successivi con pic-nic e pranzi sulle amache. Non mancherà ovviamente la musica dal vivo, tra cui anche la pizzica nella giornata di domenica.

#6 Rafting sull’Adda per un weekend fuori Milano

Se con le belle giornate avete voglia di una gita fuori porta allora vi consigliamo il rafting sul fiume Adda. La base dell’associazione sportiva che vi fornirà l’istruttore e tutta l’attrezzatura è a via Runcasc, nella frazione S.Giacomo Teglio in provincia di Sondrio, a circa 140 km da Milano. Se volete è disponibile anche il percorso degustazione che prevede la visita ai vigneti della Valtellina e l'assaggio dei vini locali. L’area di partenza è dotata anche di tavoli e barbecue per una ricca grigliata seguita dal relax sulle rive del fiume.

768 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views