292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vittuone, 70enne picchiato e minacciato dai due figli: volevano i soldi per la droga

Due fratelli di 35 e 25 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Vittuone, in provincia di Milano, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. I due da oltre un anno minacciavano l’anziano padre di 70 anni, costringendolo a dare loro i soldi per comprare la droga. Il più piccolo dei due è accusato anche di lesioni.
A cura di Francesco Loiacono
292 CONDIVISIONI
Immagine

Subiva da più di un anno vessazioni e violenze da parte dei suoi due figli di 35 e 25 anni, che gli estorcevano ogni mese i soldi per comprarsi la droga da cui erano dipendenti. Giovedì, finalmente, un uomo di 70 anni di Vittuone, in provincia di Milano, ha potuto tirare un sospiro di sollievo: i carabinieri hanno infatti arrestato i suoi due figli, entrambi disoccupati, con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Al più piccolo dei due, il più violento, sono stati contestati anche i reati di lesioni e danneggiamenti.

I due ragazzi sono stati arrestati dai carabinieri

L'indagine era iniziata a gennaio di quest'anno, quando i carabinieri erano intervenuti nell'abitazione del 70enne, dove abitano anche i suoi due figli, scoprendo le violenze alle quali l'uomo era sottoposto da tempo da parte dei due ragazzi. Gli episodi andavano avanti dall'inizio del 2015. L'uomo era costretto a dare ai figli ogni mese somme variabili, fino a 400 euro, che i due utilizzavano per acquistare le sostanze stupefacenti. L'anziano padre non aveva mai denunciato questi episodi: quando i carabinieri sono arrivati nella sua abitazione, dopo un iniziale momento di reticenza ha però confessato quanto subito, facendo scattare gli arresti. Per l'uomo, che lavora saltuariamente per integrare la pensione di anzianità e mantenere la famiglia, sarà stata sicuramente una decisione molto combattuta, ma evidentemente necessaria vista la situazione.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views