1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, camion contro un treno al passaggio a livello di Gazzada Schianno

Questa mattina un treno in transito da Porta Garibaldi verso Varese ha colpito un camion al passaggio a livello di Gazzada Schianno. Fortunatamente nessuna conseguenza per il conducente del mezzo pesante e per i passeggeri del convoglio.
A cura di Va.Re.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente al passaggio a livello di Gazzada Schianno, in provincia di Varese, dove alle 8.20 di questa mattina un camion si è scontrato con un treno in transito. Il mezzo pesante è stato colpito dal treno 5304 che partito dalla stazione di Milano Porta Garibaldi era diretto a Varese, senza fermarsi nella stazione di Gazzada. Il camion si è trovato tra le due sbarre chiuse ed è stato colpito di striscio dal treno, venendo trascinato per alcuni metri. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario lunga la linea.

A bordo del convoglio viaggiavano più di 150 persone fatte scendere dal treno. Per fortuna nessun ferito nello scontro, neanche il conducente del camion. Si indaga ora per capire cosa sia accaduto. In una nota Rfi comunica che "per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views