61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, 18enne precipita per sei metri in una cartiera abbandonata: è in fin di vita

Un ragazzo di 18 anni, Alessandro Giani, è in fin vita dopo essere precipitato per sei metri all’interno di una ex cartiera abbandonata lungo il fiume Olona, a Cairate in provincia di Varese. Il giovane era assieme a due amici: i tre volevano scoprire cosa si nascondesse all’interno della grande struttura, utilizzata anche per rave clandestini.
A cura di F.L.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 18 anni, Alessandro Giani, è in fin di vita dopo essere precipitato per sei metri all'interno di una ex cartiera abbandonata. Il tragico episodio, riportato dal Corsera, è avvenuto a Cairate, in provincia di Varese. Il ragazzo si trovava nel grande stabilimento industriale, l'ex cartiera Meyer, assieme a due amici. Tutti e tre, secondo quanto hanno raccontato i due amici della vittima dell'incidente alla polizia locale, volevano scoprire cosa ci fosse all'interno della struttura abbandonata lungo il fiume Olona, soprannominata la "cattedrale perduta".

Mentre i tre si trovavano all'interno per esplorare l'ex cartiera, Alessandro ha messo il piede in un punto del pavimento privo di copertura: un buco un tempo utilizzato per far passare la cellulosa da un piano all'altro della fabbrica. Inevitabile la caduta, rovinosa. Un volo di sei metri al termine del quale il ragazzo ha sbattuto contro il pavimento del piano inferiore.

I genitori hanno autorizzato l'espianto di organi

I suoi amici hanno subito chiamato i soccorsi. Da Varese si è alzato in volo un elicottero che ha trasportato il giovane in ospedale. Purtroppo le sue condizioni, apparse subito gravi, sono peggiorate in serata: da martedì notte Alessandro è sotto osservazione ed è tenuto in vita da macchinari. I suoi genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi. Il sindaco di Cairate, Paolo Mazzucchelli, ha parlato di una "tragica fatalità": ma resta il fatto che l'enorme struttura dismessa dell'ex cartiera, utilizzata per rave clandestini, ha dimostrato tutta la sua pericolosità.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views