83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va al concerto di Piero Pelù e lo denuncia: “Mi ha ferito col microfono”. Poi le scuse del cantante

Un ristoratore modenese ha denunciato di essere stato ferito dal cantante Piero Pelù, “colpevole” di avergli lanciato contro inavvertitamente un microfono durante un concerto dello scorso 31 marzo al Forum di Assago. Dopo che il caso è diventato “virale” il cantante si è scusato col fan, invitandolo al concerto del prossimo 7 aprile. In quell’occasione gli donerà il microfono incriminato, che sarà poi venduto per beneficenza.
A cura di Francesco Loiacono
83 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la denuncia di un fan: "Piero Pelù mi ha ferito con il microfono". Poi le scuse del cantante e la "pace" suggellata da un'iniziativa di beneficenza. Si chiude così il "caso" che si era aperto lo scorso 31 marzo al Mediolanum Forum di Assago (Milano). In quella occasione un ristoratore di Modena, Roberto Moncata, era rimasto involontariamente ferito durante il concerto da un microfono "lanciato" inavvertitamente dal cantante.

Era stato lo stesso Moncata, molto noto a Modena per via del suo locale, a pubblicare su Facebook il referto medico dopo quanto accaduto al Forum. Secondo il suo racconto, il microfono, fatto ruotare ad alta velocità dal cantante toscano, si sarebbe staccato colpendolo all'altezza del malleolo. Il quotidiano locale "La Gazzetta di Modena" aveva ripreso la denuncia del ristoratore, facendolo finire sotto i riflettori.

La scelta di denunciare il rocker gli aveva però attirato anche molte critiche e insulti da parte dei fan del cantante, che lo avevano accusato di essere alla ricerca di notorietà. Anche per questo Moncata aveva scritto un nuovo messaggio spiegando i motivi che lo avevano indotto ad avviare un'azione legale contro Pelù: "Volevo solo mandare un messaggio ad un episodio che è già successo un'altra volta ferendo un'altra persona.. di fianco a me al concerto c'erano anche famiglie con bimbi piccoli!! a me è andata bene che mi ha preso il piede se finiva adosso a una bimba oggi i vostri commenti invece di esser di disprezzo verso di me sarebbe stati di sconforto verso una persona che magari potrebbe aver perso un occhio". Moncata aveva poi spiegato che, se mai la vicenda fosse terminata con un risarcimento da parte del cantante, l'intera somma sarebbe stata devoluta in beneficenza a un'associazione.

Le scuse e l'invito da parte di Piero Pelù

Dal canto suo Piero Pelù non era in un primo momento intervenuto direttamente nella vicenda, anche se su Facebook in occasione di un incidente simile aveva scritto: "Prometto che dai prossimi concerti mi farò scotchare meglio il microfono così quando lo farò girare alla velocità del drone non si staccherà e non rischierò di ammazzare qualcuno sugli spalti". Poi, anche visto il rilievo mediatica che ha assunto la vicenda, è arrivata una nota da parte del portavoce del rocker: "Piero Pelù ha già contattato il signor Roberto Moncata scusandosi con lui e invitandolo a partecipare al concerto di Firenze dei Liftiba che si terrà venerdì 7 aprile. In quell'occasione, Piero Pelù donerà al signor Moncata il ‘microfono-volante' utilizzato sul palco di Milano che, di comune accordo, verrà venduto all'asta. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Aut Aut, associazione che da anni sostiene le persone affette da autismo e le loro famiglie".

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views