74 CONDIVISIONI

Usavano una macelleria islamica per spacciare droga: 13 pusher arrestati a Brescia

Tredici persone sono state arrestate tra le province di Brescia, Milano, Bergamo e Monza. Avevano dato vita a un sodalizio criminale che spacciava droga – cocaina e hashish – in diverse province lombarde. Come base per l’attività di spaccio avevano scelto una macelleria islamica di Isorella, nella Bassa Bresciana.
A cura di Francesco Loiacono
74 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici persone in carcere, una ai domiciliari e un divieto di dimora nella provincia di Brescia. È il bilancio di un'operazione antidroga della guardia di finanza di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, condotta tra il Bresciano e altre province lombarde. Le indagini dei finanzieri, durate oltre due anni, hanno consentito di sgominare un sodalizio criminale, composto da soggetti extracomunitari, che era dedito allo spaccio di droga nelle province di Brescia, Mantova, Bergamo e Milano.

La base del gruppo era una macelleria islamica di Isorella, gestita da due fratelli. I militari delle Fiamme gialle si sono insospettiti notando i frequenti movimenti di numerosi soggetti extracomunitari, per lo più cittadini nordafricani, che frequentavano assiduamente, ma senza fare acquisti, la macelleria. Le successive indagini, eseguite mediante tecniche d’indagine tradizionali e intercettazioni ambientali e telefoniche, hanno confermato i sospetti dei militari. I malviventi, dopo aver scoperto una telecamera nascosta installata nella cella frigorifera della macelleria, avevano abbandonato la base per riorganizzarsi in un'altra località della provincia bresciana.

Oltre 200 clienti dei pusher, tutti identificati, hanno ammesso di aver acquistato dagli arrestati cocaina al prezzo di 40 euro per mezzo grammo e hashish al prezzo di 10 euro al grammo. In totale il gruppo criminale ha spacciato oltre 5 chili di cocaina e oltre 1 chilo di hashish, assicurandosi un provento illecito di circa 450mila euro. Gli arresti sono stati eseguiti da 115 finanzieri del comando provinciale di Brescia nel Bresciano e nelle province di Mantova, Bergamo e Milano.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views