2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo investito da un treno alla stazione di Canegrate: è grave. Ritardi di oltre un’ora

Un uomo di 37 anni è stato investito questa mattina da un treno nei pressi della stazione di Canegrate, in provincia di Milano. Secondo le prime informazioni, pare che il 37enne stesse attraversando i binari senza utilizzare il sottopassaggio. Il convoglio lo ha colpito a un braccio: il 37enne è ricoverato in gravi condizioni. Traffico in tilt sulla direttrice Milano Centrale-Domodossola, con ritardi di oltre un’ora.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente ferroviario questa mattina nei pressi della stazione di Canegrate, in provincia di Milano. Poco prima delle 8, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un uomo di 37 anni è stato investito da un treno in servizio sulla linea Milano Centrale-Domodossola. Secondo le prime informazioni, pare che il 37enne stesse attraversando i binari senza utilizzare il sottopassaggio. Il convoglio (il treno 2142) lo ha colpito a un braccio. Il 37enne è sopravvissuto all'impatto ed è stato soccorso dal personale del 118, che l'ha trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Le sue condizioni cono molto gravi.

L'episodio ha comportato naturalmente grossi disagi al traffico ferroviario. Alla stazione di Canegrate sono intervenuti i carabinieri di Legnano e la polizia ferroviaria per effettuare i rilievi del caso e capire bene la dinamica dell'incidente. Gli accertamenti sono terminati intorno alle 9.30 e hanno causato disagi a catena: il treno 2142 è rimasto fermo nella stazione di Canegrate per oltre un'ora, il convoglio 10408 (previsto da Milano Porta Garibaldi alle 8.49 e diretto con arrivo ad Arona previsto alle 9.55) è invece rimasto a lungo fermo nella stazione di Milano Garibaldi e ha accumulato 47 minuti di ritardo. Peggio è andato al treno 2144 (Milano Centrale 8.29 – Domodossola 10.07), partito con 72 minuti di ritardo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views