10 CONDIVISIONI

Uomo gambizzato a Milano: arrestato il responsabile, incastrato dalle telecamere

È stato arrestato l’uomo che lo scorso 15 febbraio a Milano, in via Fontanelli, gambizzò un 51enne al culmine di una lite. Il responsabile è stato incastrato dalle immagini di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena.
A cura di Francesco Loiacono
10 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato il responsabile della gambizzazione avvenuta a Milano, in via Fontanelli, lo scorso 15 febbraio. La Polizia di Stato di Milano ha infatti eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 37 anni, P.P., accusato di aver sparato al 51enne rimasto ferito nella circostanza. Il responsabile del gesto, avvenuto al termine di un alterco e di una colluttazione, è stato identificato anche grazie alle immagini delle telecamere che quel giorno ripresero la scena. Nelle riprese si vede distintamente il 37enne picchiare la vittima e poi colpirla, brandendo la pistola. Subito dopo il gesto il responsabile, visibilmente nervoso e preoccupato anche dalla possibilità di essere individuato, era salito su un'auto allontanandosi.

La gambizzazione

La gambizzazione era avvenuta la sera del 15 febbraio scorso in via Fontanelli, nel quartiere Bruzzano a nord di Milano. La vittima e il suo aggressore erano stati ripresi durante un violento litigio, al quale aveva assistito anche una terza persona. La discussione tra i due era ben presto degenerata: l'uomo arrestato aveva estratto la pistola e sparato alla gamba della vittima, poi lo aveva colpito al viso con la stessa arma. Infine, dopo l'arrivo anche di altre persone, era fuggito.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views