386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo di 58 anni investito e ucciso da un treno Frecciarossa a Milano Rogoredo

Un uomo di 58 anni è morto ieri sera dopo essere stato travolto da un treno Frecciarossa nei pressi della stazione Rogoredo, a Milano. Non si sa se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Si tratta del secondo episodio in due giorni: martedì un ragazzo di 33 anni era stato travolto e ucciso da un convoglio a Lissone, in Brianza.
A cura di Francesco Loiacono
386 CONDIVISIONI
Un treno Frecciarossa (Archivio)
Un treno Frecciarossa (Archivio)

Un uomo di 58 anni è morto ieri sera dopo essere stato travolto da un treno Frecciarossa nei pressi della stazione Rogoredo, a Milano. L'incidente è avvenuto poco dopo le 21, come recita una nota di Rete ferroviaria italiana. La vittima si trovava nel tratto di binari che va da Rogoredo alla stazione di Lambrate. Non si sa se stesse cercando di attraversare i binari o se camminasse lungo le rotaie. Resta da chiarire anche se si sia trattato di un incidente o se il 58enne si sia suicidato, gettandosi sotto il convoglio in corsa.

Il secondo incidente mortale in due giorni

Sul luogo dell'investimento sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, oltre al personale di polizia chiamato per effettuare i rilievi di rito richiesti in questi casi dall'autorità giudiziaria. Per il 58enne purtroppo non c'era più nulla da fare: al personale medico non è rimasto che constatarne il decesso. Si tratta del secondo incidente ferroviario mortale in due giorni: martedì un ragazzo di 33 anni era rimasto ucciso a Lissone, in provincia di Monza e Brianza, travolto da un convoglio Euriocity Tilo che collega la Lombardia al Ticino: in quel caso si sarebbe trattato di un tragico incidente.

L'episodio di ieri sera ha naturalmente anche comportato dei disagi per quanto riguarda la circolazione dei treni: il traffico sul nodo ferroviario di Milano è rimasto rallentato, con ritardi ai convogli in viaggio fino a 30 minuti.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views