69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultraleggero precipita nel Varesotto e prende fuoco: morti pilota e passeggero

Tragedia domenica pomeriggio a Cassano Magnago, vicino Varese. Un aereo ultraleggero con due persone a bordo è precipitato vicino alla pista di atterraggio e ha preso fuoco. Le vittime sono il pilota, l’imprenditore 65enne Dario Fantinato, e il dentista 51enne Antonio Guidotti. Entrambi erano residenti a Varese e molto noti in città.
A cura di Francesco Loiacono
69 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Tragedia domenica pomeriggio nel Varesotto, a Cassano Magnago. Un aereo ultraleggero con due persone a bordo è precipitato vicino alla pista di atterraggio, incendiandosi. Per il pilota e il passeggero non c'è stato purtroppo nulla da fare: sono morti senza che nessuno riuscisse a fare nulla Le vittime sono entrambe di Varese, due professionisti molto noti in città: si tratta del 65enne Dario Fantinato, alla guida dell'omonimo gruppo e titolare tra l'altro dei supermercati Carrefour cittadini, e del 51enne Antonio Guidotti, stimato dentista e padre di tre figli.

L'ultraleggero avrebbe urtato la cima di un albero

Alla guida del velivolo si trovava Fantinato. L'incidente è avvenuto intorno alle 17 vicino all'aviosuperficie nei pressi dell'agriturismo Oasi, tra Cassano e Oggiona con santo Stefano. Proprio da qui l'ultraleggero era decollato e avrebbe dovuto far ritorno, sfruttando la pista in erba lunga 390 metri allestita dai proprietari dell'agriturismo, appassionati di volo. Sulla dinamica dell'incidente non ci sono ancora certezze: probabilmente il velivolo ha urtato la cima di un albero, facendo perdere il controllo al pilota. Sul luogo dello schianto sono intervenuti, oltre a carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze, anche i periti dell'Enac, l'Ente nazionale dell'aviazione civile, che dovranno cercare di ricostruire quanto avvenuto.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views