145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimi giorni per raccogliere i tulipani del mega campo alle porte di Milano: l’ingresso a 1 euro

Iniziano a sfiorire i tulipani del mega campo sorto a Cornaredo, alle porte di Milano. La chiusura è prevista per venerdì 14 aprile. Da oggi ingresso a prezzo ridotto per ammirare e raccogliere gli ultimi fiori rimasti.
A cura di Francesco Loiacono
145 CONDIVISIONI
Il campo di tulipani (Foto dalla pagina Facebook Tulipani-Italiani)
Il campo di tulipani (Foto dalla pagina Facebook Tulipani-Italiani)

Il mega campo di tulipani sorto a Cornaredo, alle porte di Milano, sta per chiudere. La natura sta facendo il suo corso: i 250mila tulipani piantati dai due ideatori del campo, gli olandesi Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, stati in parte raccolti dai tanti visitatori che hanno affollato il campo. I restanti tulipani, invece, stanno iniziando a sfiorire. Per questo, come annunciato dalla coppia sulla pagina Facebook "tulipani-italiani", che ha raccontato tutte le fasi del progetto, il campo potrebbe chiudere attorno a venerdì 14 aprile.

I visitatori che vogliono godersi gli ultimi giorni di apertura del campo da oggi possono beneficiare di un'offerta speciale: l'ingresso costerà 1 euro (contro i 3 che si dovevano pagare prima), corrispondenti all'acquisto di un fiore. Allo stesso prezzo si potranno cogliere e portare a casa i tulipani delle 183 diverse varietà che sono stati piantati e che hanno colorato per circa tre settimane il campo sorto in viale della Repubblica.

Dagli ideatori del primo campo "U-pick" d'Italia sono arrivati intanto i ringraziamenti ai visitatori, che nonostante alcuni comportamenti non proprio civili (denunciati dalla stessa coppia su Facebook) hanno affollato l'area: "Il vostro entusiasmo e la vostra gioia hanno reso ancor più bello lo U- PICK Garden", hanno scritto Edwin e Nitsuhe. Che hanno già annunciato che l'iniziativa si ripeterà anche il prossimo anno.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views