195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Getta la moglie dalla finestra in viaggio di nozze: arrestato per omicidio volontario

Il marito della turista coreana morta dopo essere caduta dalla finestra di un hotel a Cardano al Campo, nel Varesotto, è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario. Secondo i carabinieri l’uomo, 51enne, avrebbe spinto volontariamente dalla finestra la moglie, di 46 anni, forse al termine di una lite. Alcuni testimoni avrebbero assistito all’episodio. I coniugi erano in viaggio di nozze.
A cura di Francesco Loiacono
195 CONDIVISIONI
Immagine

Omicidio volontario. Questa l'accusa con la quale è stato fermato il marito della turista coreana morta nella notte tra mercoledì e giovedì nell'hotel Ibis di Cardano al Campo, in provincia di Varese. La vittima è deceduta dopo essere precipitata da una finestra al primo piano dell'Hotel "Ibis" di Cardano (e non al terzo e ultimo, come indicato in un primo momento). Fin dal principio i carabinieri di Gallarate, che indagano sull'episodio, avevano giudicato poco attendibile l'ipotesi del suicidio. Adesso, dopo un lungo interrogatorio, la svolta: secondo i carabinieri sarebbe stato il marito 51enne della vittima (che aveva 46 anni) a spingerla dalla finestra, forse al termine di una lite e sicuramente sotto l'effetto dell'alcol. Quando i carabinieri lo hanno interrogato, infatti, l'uomo era ubriaco.

Ascoltati clienti e personale dell'albergo

Per tutta la giornata di ieri gli inquirenti avevano ascoltato clienti e personale dell'albergo, che si trova vicino all'aeroporto di Malpensa. I due sposi erano in viaggio di nozze e avevano trascorso dieci giorni in Italia assieme a una comitiva di connazionali coreani: a detta della guida che li ha accompagnati, la coppia litigava continuamente. I due neosposi avevano deciso comunque di prolungare il loro soggiorno in Italia. La sera della tragedia sarebbero tornati in albergo entrambi ubriachi, elemento confermato dalle numerose lattine di birra vuote trovate in camera. Qualcuno tra gli ospiti dell'hotel aveva riferito di aver udito una lite poco prima della tragedia, avvenuta intorno alle 22.30. Il corpo della donna era stato ritrovato sulla rampa del garage: la 46enne è deceduta poco dopo l'arrivo dei soccorritori.

La testimonianza choc: "Abbiamo visto il marito che la spingeva"

La testimonianza chiave che potrebbe aver portato a una svolta sul decesso della 46enne arriva da tre giovani ospiti dell'hotel di Cardano al Campo. Le tre, dopo aver udito le grida della donna, si sono affacciate e hanno visto la 46enne sospesa nel vuoto. Poi avrebbero visto le braccia di un uomo che spingevano la donna fino a farle perdere la presa dal davanzale della finestra. L'interrogatorio di garanzia per il marito della vittima non è ancora stato fissato: intanto del caso è stato avvisato il Consolato coreano.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views