208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova una borsa in un camerino e la consegna agli addetti alla sicurezza: loro rubano 50 euro

Due addetti alla sicurezza di un negozio del centro commerciale “Il Globo” di Pogliano Milanese sono finiti nei guai: hanno rubato 50 euro da una borsetta che una cliente aveva dimenticato nel camerino, e che un’altra donna aveva consegnato loro per restituirla alla legittima proprietaria. Uno dei due addetti è stato arrestato, l’altro denunciato.
A cura di Francesco Loiacono
208 CONDIVISIONI
Immagine

Si legge spesso di episodi nei quali, di fronte a portafogli o borse dimenticate da cittadini smemorati o distratti, a trionfare è il senso civico di chi ritrova gli oggetti smarriti. A Pogliano Milanese, comune in provincia di Milano, è andata così solo in parte. Come riporta "Milanotoday", infatti, domenica sera una cliente ha trovato una borsetta dimenticata all'interno del camerino di uno dei negozi del centro commerciale "Il Globo". La donna, da brava cittadina, ha consegnato la borsetta a due addetti alla sicurezza del negozio, pensando che i due l'avrebbero restituita alla legittima proprietaria dopo averla rintracciata.

Peccato però che i due addetti, un 26enne e un 42enne, prima di consegnare la borsa alla sua proprietaria abbiano deciso di "alleggerirla" di 50 euro. Uno dei due vigilantes ha aperto la borsetta davanti allo sguardo dell'altro, sottraendo la banconota dal portafogli. Per loro sfortuna, l'operazione è stata immortalata dalle telecamere a circuito chiuso del negozio. E così per l'addetto che ha materialmente commesso il furto è scattato l'arresto. Il suo complice, invece, è stato denunciato dai carabinieri del comando provinciale di Milano.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views