in foto: foto Twitter

Una tempesta di grandine e una piccola tromba d'aria hanno provocato numerosi danni in Brianza e nella provincia di Monza. In particolare ad Arcore e Villasanta sono caduti diversi alberi bloccando strade o danneggiando edifici. Il Comune di Villasanta informa questa mattina che, a causa dei danni provocati dal maltempo, sono chiuse via Matteotti all'altezza di via Monte Grappa verso via Confalonieri per rimozione di un albero, il sottopasso via Donatori di Sangue, un tratto di Via Manzoni/P.zza Europa. Non agibile l'oratorio di S. Fiorano. Tanti sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.

A Monza il Comune ha deciso di chiudere gli ingressi pedonali del Parco.  "Sono in corso verifiche sulle alberature dei viali principali. Viale Cavriga rimarrà aperto", comunica l'amministrazione comunale. Stando a quanto comunicato dalla centrale operativa dei vigili del fuoco, l'intervento più importante è stato nel paese di Arcore. Su Twitter moltissimi cittadini hanno denunciato, nel corso della notte, il formarsi di una tromba d'aria nelle zone proprio di Arcore e Villasanta. Secondo le previsioni meteorologiche pubblicate sul sito 3BMeteo, l'emergenza maltempo sarebbe ormai alle spalle e già dalle prime ore del pomeriggio dovrebbe tornare il sole.

Bel tempo anche nelle giornate di domani e dopodomani, con le temperature che si manterranno di qualche grade sotto i 30.