21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treni garantiti in ritardo, corse soppresse o limitate: disagi per lo sciopero Trenord

È iniziato il primo sciopero dell’anno del personale di Trenord. Tanti i disagi per i pendolari lombardi: segnalati ritardi per i treni nella fascia di garanzia e molte corse limitate o soppresse. I disagi potrebbero proseguire anche dopo la fine dell’agitazione, prevista alle 17.
A cura di Francesco Loiacono
21 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È iniziato da poco il primo sciopero dell'anno del personale di Trenord, ma i disagi per i pendolari lombardi sono già tanti. Sui social network da questa mattina sono tante le testimonianze degli utenti dei convogli regionali che sui lamentano per corse soppresse o disservizi. I pendolari denunciano ritardi anche per le corse all'interno della fascia protetta (i treni in partenza entro le ore 9 e con arrivo a destinazione finale entro le 10). Ad esempio le corse della linea Saronno-Milano delle 7.35 risultavano "limitate" secondo quanto comunicava l'app di Trenord, così come il treno da Milano Greco Pirelli a Saronno delle 18.03.

Lo sciopero, indetto dalle principali sigle sindacali, è partito alle 9 di questa mattina e andrà avanti fino alle 17. Sul sito di Trenord era apparso l'avviso: "Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero". Un'eventualità che purtroppo rischia di complicare il ritorno a casa di molti lavoratori.

Sciopero Trenord: segnalate i disagi via Whatsapp al 346.2640378

Immagine
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views