25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasportavano quintali di droga nei doppifondi delle auto: 9 arresti (VIDEO)

Giovedì all’alba maxi-operazione antidroga della Squadra mobile di Milano: nove le persone arrestate per traffico internazionale di stupefacente. Sequestrati 565 chili di hashish, 70 chili di eroina e 11 chili di cocaina. La droga viaggiava in doppifondi all’interno di alcune auto. L’inchiesta è partita nel 2011.
A cura di Francesco Loiacono
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una maxi-operazione antidroga è stata condotta all’alba di giovedì dagli uomini Squadra mobile di Milano, agli ordini del dirigente Alessandro Giuliano. Nove le persone, per lo più di origine marocchine, arrestate. Tra di loro anche un italiano, un tedesco e un portoghese. Altre 21 persone erano invece già finite agli arresti nel corso delle indagini, che sono durate circa 4 anni. La lunga e complessa attività investigativa è infatti scattata nel 2011, e ha disarticolato una fitta rete di trafficanti internazionali di droga. In totale sono stai sequestrati 565 chili di hashish proveniente dal Marocco, 70 chili di eroina e 11 chili di cocaina importati dall’Olanda.

La droga viaggiava in doppifondi all'interno di auto

L'indagine della Squadra mobile è partita dalla scoperta di un anomalo giro di eroina proveniente dal Nord Europa. In Olanda, infatti, i marocchini avevano contatti con alcuni turchi che li rifornivano dello stupefacente. La droga poi viaggiava verso l'Italia all'interno di doppifondi ben camuffati in alcune auto. Uno stratagemma che permetteva ai marocchini di superare agilmente i controlli a campione della frontiera a Ponte Chiasso. Una volta giunta a Milano, la droga veniva smerciata nei centri di via Appennini e via Isimbardi, oltre che a Trezzano sul Naviglio. Ingente il quantitativo di droga recuperato nel corso delle indagini: basti pensare che l'eroina sequestrata nel 2011 costituisce il 90 per cento del totale sequestrato nell’anno in provincia di Milano e il 40 per cento in Lombardia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views