43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico di uomini, arrestati tre siriani: trasportavano migranti da Milano al Nord Europa

Tre cittadini siriani sono stati arrestati dalla polizia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina. I tre portavano migranti da Milano al Nord Europa, facendosi pagare tremila euro a viaggio. Uno degli arrestati è stato bloccato a Milano, in via Palmanova, mentre era alla guida di un van con 11 clandestini. I suoi complici sono stati fermati in Germania e Lussemburgo.
A cura di Francesco Loiacono
43 CONDIVISIONI
L'operazione della polizia in via Palmanova
L'operazione della polizia in via Palmanova

Tre cittadini siriani sono stati arrestati dalla polizia di Milano per traffico internazionale di clandestini. L'operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato Greco-Turro con la collaborazione delle autorità di Germania e Lussemburgo. Uno dei tre siriani, un 26enne, è stato infatti intercettato a Milano, in via Palmanova: gli altri due connazionali, due fratelli di 27 e 34 anni, in Germania e Lussemburgo, dove il 34enne si stava per imbarcare su un volo per la Tunisia.

L'arresto a Milano lo scorso settembre

L'operazione della polizia è partita lo scorso settembre, quando il primo siriano è arrestato a Milano. Il ragazzo è stato fermato in via Palmanova, non lontano dall'hub di via Sammartini, mentre era alla guida di un van. All'interno c'erano 11 immigrati clandestini, nove siriani e due libici, tra cui tre minori di 14 anni. Il 26enne, che aveva affermato di essere uno studente di Medicina, li stava trasportando verso i Paesi del Nord Europa. In un video diffuso dalla questura si vede il momento in cui il pulmino è

Da quell'arresto gli investigatori sono risaliti agli altri due connazionali, con i quali il 26enne era in contatto. I tre avevano organizzato almeno altri cinque viaggi simili: per ognuno di essi si facevano pagare in totale tremila euro. Adesso i tre devono rispondere dell'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina, aggravata dalla transnazionalità e dal coinvolgimento di minori.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views