986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna dal viaggio coi genitori, bimbo si ammala di febbre tropicale

Mantova: il piccolo era andato con la famiglia in un paese del Centroamerica e si è ammalato di Dengue, la febbre tropicale trasmessa dalla zanzara tigre. Ora nella zona di San Benedetto Po, frazione di Mirasole, scatta la procedura di emergenza con disinfestazione.
A cura di Redazione Milano
986 CONDIVISIONI
Immagine

È tornato da un viaggio coi genitori in un paese del centro America e si è ritrovato infetto dal micidiale virus della Dengue, la febbre tropicale trasmessa dalle zanzare tigre, molto pericolosa per i bambini. Il fatto è accaduto a Mirasole, frazione di San Benedetto Po; il piccolo è ora ricoverato all'ospedale di Mantova. Il piccolo, di nazionalità italiana, secondo i medici era evidentemente già contagiato e, dopo aver sviluppato l'incubazione a casa, si era sentito male.

Nel frattempo, l'Azienda sanitaria locale di Mantova, che ha confermato la diagnosi, ha fatto scattare nella frazione il piano d'emergenza che consiste in una disinfestazione totale dell'area vicina all'abitazione del piccolo. Il primo trattamento è stato effettuato stamane, il secondo avverrà tra una settimana. Il virus della Dengue, infatti, si trasmette con la puntura della zanzara tigre.

986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views