2.228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tira un pugno a una donna incinta per rapinarla: 17enne arrestato in stazione a Milano Certosa

Un ragazzo di 17 anni della Guinea è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina. Il 17enne ha colpito con un pugno in faccia una donna di 33 anni al terzo mese di gravidanza, che si trovava alla stazione di Milano Certosa. Fortunatamente la donna non ha riportato conseguenze. L’episodio proprio mentre era in corso uno sciopero per chiedere più sicurezza sui treni e nelle stazioni lombarde.
A cura di Francesco Loiacono
2.228 CONDIVISIONI
Immagine

Il tema della sicurezza a bordo dei treni regionali e nelle stazioni di Milano e della Lombardia è particolarmente sentito, come dimostra tra l'altro lo sciopero di ieri mattina al quale ha aderito la quasi totalità dei dipendenti di Trenord. E un episodio avvenuto proprio ieri mattina dimostra quanto ci sia ancora da fare per garantire l'incolumità di viaggiatori e personale in servizio sui treni. Una donna di 33 anni, al terzo mese di gravidanza, è stata infatti colpita con un pugno in faccia da un giovane rapinatore. Il malvivente è un 17enne della Guinea: poco prima delle 11 si è avvicinato alla donna, che era seduta su una panchina, e l'ha aggredita facendola finire per terra.

La donna non ha fortunatamente riportato gravi traumi

Lo scopo del 17enne era quello di impossessarsi dello smartphone della 33enne, che da terra ha comunque opposto resistenza, gridando per richiamare l'attenzione delle altre persone presenti. Le sue urla hanno spaventato il giovane rapinatore, che ha mollato la presa e ha cercato di fuggire. Il ragazzo è stato però bloccato da un gruppo di persone che si trovava in stazione, che lo hanno tenuto fermo fino all'arrivo della polizia, consegnandolo poi agli agenti. Il 17enne è stato arrestato ed è finito in carcere al Beccaria. La donna, per fortuna, non ha sbattuto con la pancia per terra nella caduta e non ha riportato gravi conseguenze: ha infatti rifiutato di essere trasportata in ospedale, anche se è rimasta naturalmente scossa per l'accaduto.

La tentata rapina durante lo sciopero per chiedere più sicurezza

La tentata rapina è avvenuta proprio mentre il traffico ferroviario era bloccato a causa dello sciopero dei dipendenti Trenord, deciso a seguito di un altro grave episodio di cronaca: l'accoltellamento di un controllore di 45 anni nel Lodigiano a bordo di un treno regionale in servizio tra Piacenza e Milano. In questo caso l'aggressore, descritto come un uomo di origine africana alto e magro, non è ancora stato individuato.

2.228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views