0 CONDIVISIONI

Teatro Alla Scala: per la Prima, il ricavato dei biglietti in beneficenza

Come ormai dal 2011, anche quest’anno grazie all’iniziativa del Teatro alla Scala in cooperazione con il Comune di Milano, saranno messi in vendita i biglietti per la Prima del 7 Dicembre, per il Fidelio di Beethoven, il cui ricavato andrà in beneficenza. Da oggi i biglietti in vendita.
A cura di Federica Gullace
0 CONDIVISIONI
Immagine

Comincia proprio oggi la vendita dei biglietti del prestigiosissimo Teatro alla Scala, riservati come ogni anno al Comune di Milano, il cui ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza. Era il 2011 infatti, quando è stato avviato questo progetto, all’inizio di dubbio risultato: “Quello che all'inizio poteva sembrava quasi un azzardo, è diventata ormai una scelta definitiva che ha permesso in questi anni di sostenere molti progetti concreti a favore della città e dei cittadini, in particolare delle persone più deboli o meno fortunate. Invito, quindi, anche quest'anno tutti gli appassionati di opera e amanti del Teatro alla Scala, milanesi e non, a non lasciarsi sfuggire l'occasione di partecipare alla Prima”, ha dichiarato il Sindaco Pisapia.

Dopo il Don Giovanni di Mozart, la Traviata di verdi e il Lohengrin di Wagner, questa volta lo spettacolo, che sarà la Prima del 7 Dicembre, sarà il Fidelio di Beethoven diretto dal maestro Daniel Barenboim, che aprirà la stagione del 2014/2015.
Fino ad ora, la bella iniziativa del Comune ha riscosso negli anni passati 196.374,70 euro, destinati a 6 progetti sociali ed educativi. In particolar modo, 35mila euro a “Insieme nelle Terre di mezzo Onlus”, ai laboratori di scrittura creativa gratuiti a favore delle scuole primarie e secondarie di Milano, mentre 40mila euro sono stati destinati alla Filarmonica della Scala per il progetto di educazione musicale nella scuola dell'obbligo "Sound Music". Ancora, 20 mila euro alla Fondazione "Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo" del Teatro alla Scala per le borse di studio. Ancora, 2 mila euro per l’iniziativa di Slow food, “10mila orti in Africa”, e infine, l’ultimo progetto che ha richiesto i restanti 96mila euro sono andati alla Fondazione “Casa della Carità di Angelo Abriani”, che ospita ogni giorno persone in difficoltà.

Per tutte le info e per acquistare il biglietto: www.comune.milano.it

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views