Gli appassionati di Star Wars non possono mancare all'appuntamento con una mostra allestita fino al 5 giugno al Museo del fumetto di Milano. Presso Wow spazio fumetto (in viale Campania 12) è stata inaugurata infatti la rassegna "Star Wars: dal fumetto al cinema…e ritorno". I fanatici della saga di Guerre Stellari, ma anche chi è semplicemente curioso di scoprire il mondo ideato da George Lucas, potranno visionare fumetti, gadget, manifesti, modellini e riproduzioni rare dedicate a cavalieri Jedi, ad astronavi e pianeti immaginari. Tra gli oggetti in mostra anche una tavola a tema realizzata appositamente dal disegnatore Milo Manara.

La mostra su Star Wars è dedicata sia ai bambini sia ai loro genitori.

La mostra è dedicata sia ai bambini sia ai loro genitori, che forse più dei propri figli potranno apprezzare i personaggi e le vicende narrate da Lucas. Si tratta di "una mostra divertente e appassionante per tutti ", come ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Il percorso espositivo unisce due aspetti fondamentali: la passione dei fan, che prestano i gioielli delle loro collezioni private, e il percorso editoriale compiuto dai fumetti parallelamente al cinema. La mostra segue un percorso cronologico che va dal dal primo numero del fumetto pubblicato dalla Marvel nel 1977 alle serie più recenti: tanti anche i disegnatori italiani che vi hanno collaborato.

La mostra resterà aperta fino al 5 giugno: grazie alla collaborazione con Panini Comics, si terranno in giornate particolari incontri con autori e disegnatori. Per tutte le informazioni si può consultare il sito dello spazio Wow (www.museowow.it). Le visite saranno possibili dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 20. I biglietti costano 5 euro l'intero e 3 euro il ridotto.