115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spettacolo di luci e colori al Museo della Scienza: è “The art of attentiveness”

Grande successo martedì sera al Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano per “The Art of Attentiveness”, l’installazione luminosa firmata dall’artista Gerry Hofstetter. Un mosaico di luci e colori composto dagli occhi di alcune persone, ripresi dall’artista e proiettati sulle pareti del museo.
A cura di Federica Gullace
115 CONDIVISIONI
Immagine

Coreografie luminose e giochi di luce, grazie a "The Art of Attentiveness", l'installazione luminosa che martedì 17 marzo ha acceso la facciata del Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in via San Vittore, dalle 18.30 alle 19.30. Un progetto firmato dall’artista Gerry Hofstetter, conosciuto per le sue spettacolari coreografie luminose, che ha così voluto realizzato nel centro di Milano una visione unica, in un’affascinante opera d’arte. L’installazione luminosa, che ha coinvolto oltre un migliaio di persone, fa parte di un più ampio progetto artistico avviato a livello europeo da Hofstetter e da Swiss International Air Lines, dedicato all’importanza di una maggiore attenzione tra le persone.

A comporre il mosaico di luci sono state infatti le decine di occhi "prestati" dagli assistenti di volo della compagnia di bandiera elvetica, e delle immagini tratte dagli schizzi di Leonardo sul volo, aventi come obiettivo quello di incentivare un maggiore riguardo nei rapporti interpersonali e stimolare gli spettatori ad avere uno sguardo attento e vivo sul mondo. Il pubblico ha partecipato attivamente all’installazione, fotografando e condividendo sui diversi social gli scatti della serata, con l’hashtag #attentivenow. Ora, tutti i presenti potranno diventare parte di un’imponente installazione finale che Gerry Hofstetter sta progettando in un luogo ancora sconosciuto,  mandando un selfie del proprio sguardo attraverso il sito swiss.com/attentiveness.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views