91 CONDIVISIONI

Spaccio di droga a Milano e il Nord-Est: 33 arresti, sequestrati oltre 50 chili di stupefacenti

Operazione della squadra mobile di Milano contro il traffico e lo spaccio di droga. Trentatré persone, 27 italiani e sei albanesi, sono finite in manette tra Milano, Trieste, Treviso e Varese. Sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Sequestrati oltre 50 chili di droga, auto, immobili e mezzo milione di euro in contanti.
A cura di Francesco Loiacono
91 CONDIVISIONI
Immagine

Trentatré persone arrestate e oltre 50 chili di droga sequestrati. Questo il bilancio di un'operazione condotta questa mattina dalla squadra mobile di Milano, denominata "Old story Eden". In manette sono finiti 27 italiani e sei cittadini albanesi: sono tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Nel corso dell'attività investigativa sono stati sequestrati circa 22 chili di cocaina, 30 chili di marijuana e 1,5 chili di hashish. La droga veniva importata e poi venduta nel capoluogo lombardo.

Gli arresti, oltre che a Milano, sono avvenuti a Trieste, Treviso e Varese. Oltre alla droga la polizia ha sequestrato alcune armi, mezzo milione di euro in contanti e vari beni: tra questi 11 autoveicoli, 10 immobili e 32 conti correnti. Secondo le indagini, la banda, formata dai due gruppi criminali italiano e albanese, aveva investito nel mercato della droga i proventi ottenuti da alcune rapine. Dall'analisi del flusso di denaro e degli stupefacenti la squadra mobile è poi arrivata a identificare i malviventi.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views