100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondrio, lo stradino che rifà le strisce in 5 minuti spopola su Facebook (VIDEO)

Sul social network sono oltre 360mila le visualizzazioni per il video in cui Indrit Mema, 38enne di Sondrio, rifà la segnaletica stradale a bordo di un macchinario in pochi minuti, con velocità e precisione incredibili. Ma lui si schermisce: “Sono stupito, amo lavorare con impegno e dedizione”.
A cura di Francesco Loiacono
100 CONDIVISIONI

Immagine

Oltre 360mila visualizzazioni, quasi 4mila condivisioni, più di 2mila "like" e centinaia di commenti. Non stiamo parlando del video di un cantante, ma di quello di uno "stradino" di Sondrio. La sua straordinaria performance, mentre rifà le strisce di una strada in soli 5 minuti con una velocità e una precisione quasi incredibili, sta spopolando da giorni su Facebook. Il video è stato pubblicato lo scorso 4 gennaio sulla pagina del sito americano Construction Machines, ottenendo subito uno straordinario successo.

Il protagonista: "Stupito"

Il protagonista del video è un 38enne residente in Valtellina, Indrit Mema. Arrivato in Italia dall'Albania nel '98, è il titolare di un'impresa che si occupa di segnaletica stradale. Raggiunto dal Corriere dopo l'inaspettata notorietà, l'uomo si è detto stupito: "Amo lavorare con impegno e dedizione. Quando traccio le strisce bianche mi sento come quando ero un bimbo sui go kart." Il video è stato girato lo scorso giugno da un suo collega, ed è stato una specie di sfida per Mema: "Mancavano pochi minuti al posizionamento dei mezzi del mercato e allora ho provato a eseguire il lavoro raggiungendo il mio obiettivo. Un successo nato per gioco". Saranno contenti della notorietà di Mema anche la Construction machines, che è l'azienda produttrice del macchinario da lui utilizzato per tracciare le strisce sull'asfalto, e il Comune di Sondrio, che ha assegnato al 38enne l'appalto per il rifacimento della segnaletica: "Un esempio di efficienza, efficacia ed economicità di gestione", commenta l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views