147 CONDIVISIONI

Solaro, scontro frontale tra due auto nella notte: muore il 21enne Federico Resnati

Un ragazzo di 21 anni, Federico Resnati, originario di Limbiate, è morto a Solaro in un incidente stradale. Ieri notte la sua auto si è scontrata frontalmente contro un’altra vettura. Il ventunenne è morto sul colpo. Ferito gravemente l’altro conducente, un uomo di 64 anni, che non è in pericolo di vita.
A cura di F.L.
147 CONDIVISIONI
La giovane vittima (Facebook)
La giovane vittima (Facebook)

Ancora un incidente mortale sulle strade lombarde. L'ultima vittima è un ragazzo di soli 21 anni di Limbiate, Federico Resnati, deceduto ieri notte sulla statale che collega Monza a Saronno, all'altezza del comune di Solaro. Lo schianto, molto violento, ha coinvolto due auto, una Peugeot 206 e una Dodge Caliber. Alla guida della Peugeot il ventunenne, mentre nell'altra vettura si trovava un uomo di 64 anni originario di Gallarate, in provincia di Varese.

Dai primi accertamenti sembra che il ragazzo alla guida della Peugeot abbia tentato un sorpasso all'altezza di una rotatoria. Nello stesso istante in direzione opposta transitava il 64enne, che non è riuscito a evitare l'impatto. Lo scontro è stato fatale per il giovane Federico. Il primo a cercare di soccorrerlo, inutilmente, è stata la ragazza che si trova alla guida dell'auto che il giovane stava cercando di superare. Quando i soccorritori sono arrivati non hanno potuto fare altro che constatare la sua morte, sopraggiunta sul colpo. L'altro uomo alla guida è invece stato stabilizzato sul posto dal personale del 118 ed è poi stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono gravi, anche se fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita. Per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente sono al lavoro i carabinieri.

Federico lavorava in un negozio di bici ed era molto appassionato di ciclismo. Il ragazzo, figlio di una ex consigliera della Lega nord, era amante degli animali, in particolare del suo cane husky. La notizia della sua morte ha sconvolto Limbiate, paese in cui il giovane era molto conosciuto.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views