28 CONDIVISIONI

Si schianta col parapendio contro una parete rocciosa: 57enne muore sul monte Linzone

Un uomo di 57 anni, Emilio Goldin, è morto nel pomeriggio di ieri in un tragico incidente sul monte Linzone, in provincia di Bergamo. Il 57enne, originario di Peschiera Borromeo, ha perso il controllo del parapendio mentre era in volo e si è schiantato contro una parete rocciosa. I medici hanno provato a rianimarlo invano. Sull’incidente indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 57 anni, Emilio Goldin, è morto nel pomeriggio di ieri in un tragico incidente sul monte Linzone, in provincia di Bergamo. La vittima, originaria di Peschiera Borromeo, era impegnata come riporta il quotidiano "Il Giorno" in una discesa col parapendio quando, per cause da accertare, ha perso il controllo e si è scontrato contro una parete rocciosa.

L'incidente è avvenuto tra Palazzago e Almenno San Bartolomeo poco dopo le 13. Il corpo dell'uomo, che era iscritto all'Aero Club Monte Cornizzolo con due sedi in provincia di Lecco e nel Milanese, è stato trovato da alcuni escursionisti, che hanno assistito alla caduta e hanno subito dato l'allarme. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto l'uomo era in arresto cardiaco. Hanno provato invano a rianimarlo ma i traumi riportati nella caduta erano troppo gravi e il 57enne è deceduto. Adesso sull'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Zogno, che dovranno cercare di capire cosa sia andato storto nella discesa e abbia provocato la tragedia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views