84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si finge carabiniere e violenta tre ragazzi: arrestato 61enne. I figli: “Abusi anche su di noi”

Un uomo di 61 anni è stato arrestato martedì mattina dalla squadra mobile di Milano. È accusato di aver violentato almeno tre ragazzi tra i 17 e i 18 anni, attirati nel suo appartamento fingendosi un carabiniere e promettendo regali. Anche i figli del 61enne lo hanno denunciato per presunti abusi subiti quando erano bambini.
A cura di Francesco Loiacono
84 CONDIVISIONI
Immagine

Si è finto carabiniere per attirare nella sua abitazione almeno tre ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 18 anni. Poi li ha violentati, usando abiti e placche dell'Arma per soggiogarli e promettendo alle sue vittime anche piccoli regali o ricariche telefoniche. Gli uomini della squadra mobile di Milano hanno arrestato con questa accusa un uomo di 61 anni. L'arrestato, in realtà un tecnico radiologo in pensione, non sarebbe purtroppo nuovo ad accuse di abusi su minori: nel 1991 aveva infatti patteggiato due anni per lo stesso reato, mentre ad aggravare la situazione a suo carico si è aggiunta un'altra denuncia: quella dei suoi stessi figli.

Le indagini erano partite nel 2014 ma si erano interrotte

Il 61enne avrebbe infatti abusato anche dei suoi figli, che hanno deciso di presentare denuncia solo dopo essere stati contattati da un'altra presunta vittima dell'uomo. Le indagini erano partite nel 2014 dopo la segnalazione di movimenti sospetti di giovani nell'appartamento dell'uomo, ma si erano poi interrotte a causa dello stato di salute del 61enne. Hanno ripreso slancio l'anno scorso, proprio quando i figli hanno deciso di denunciare il loro padre per abusi subiti da bambini. Le intercettazioni per quegli episodi hanno rivelato le nuove violenze, che hanno portato all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa martedì mattina dal giudice per le indagini preliminari di Milano Franco Cantù Raimondi.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views