190 CONDIVISIONI

Si apre la porta col treno in corsa: bimba di 4 anni rischia di cadere, a salvarla sua madre

Incidente sfiorato alla stazione di Milano Lambrate. Martedì pomeriggio la porta del treno regionale 10915 Milano-Brescia si è aperta con il convoglio in movimento. Una bimba di 4 anni ha rischiato di cadere dal treno: provvidenziale l’intervento di sua madre. Trenord: “Caso eccezionale, cause sono in corso di accertamento”.
A cura di Francesco Loiacono
190 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sfiorato martedì pomeriggio sul treno regionale 10915 della linea Milano-Brescia. All'altezza della stazione di Milano Lambrate una delle porte automatiche del convoglio si è aperta poco dopo che il treno era ripartito. Una bimba di 4 anni, che si trovava spalle alla porta, ha rischiato di cadere: provvidenziale l'intervento della madre, che l'ha afferrata in tempo.

Trenord: "Caso eccezionale"

La scena è stata raccontata da una testimone oculare al quotidiano "L'Eco di Bergamo". Fortunatamente sembra che la bimba non si sia praticamente accorta del rischio corso: a spaventarsi, non poco, sono stati gli altri passeggeri presenti e la madre della bambina. Da Trenord confermano l'episodio: "Si tratta di un caso assolutamente eccezionale, le cui cause sono in fase di accertamento. Il convoglio è stato subito sottoposto ad accurate verifiche che sono ancora in corso. Il macchinista del treno 10915 ha immediatamente arrestato il treno non appena in cabina gli si è acceso il segnale di anomalia alle porte".

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views