397 CONDIVISIONI

Sei eventi a Milano da non perdere nel weekend dal 20 al 22 maggio

Se il fine settimana è vicino e ancora non avete nulla in programma, ecco una guida agli eventi su Milano fino a domenica 22 maggio. Dagli aperitivi estrosi allo street food non c’è che l’imbarazzo della scelta.
A cura di Giuditta Danzi
397 CONDIVISIONI
duomo-milano
Gli eventi consigliati a Milano per il weekend dal 20 al 22 maggio.

Il weekend si avvicina e con lui la voglia di divertirsi e svagarsi. A Milano per il fine settimana dal 20 al 22 maggio ci sono diversi eventi per tutti i gusti e tutti i palati. Nonostante non siano molti i siti aperti per la Notte dei Musei 2016, la città lombarda non è certo a secco di attività ludiche, mangerecce e culturali. Abbiamo selezionato 6 appuntamenti per il prossimo weekend ai quali prendere parte a Milano.

  • Streeat Food Truck Festival. Al Carroponte di Sesto Sa Giovanni da venerdì 20 a domenica 22 maggio si festeggia il cibo di strada in tutte le sue forme e colori. La manifestazione, a ingresso gratuito, vedrà convergere nella vasta area ape car, camioncini e anche motociclette per uno street food da leccarsi i baffi.
  • Sagra della costata fiorentina. A Cornaredo, a circa 20 km da Milano, si terrà questa sagra che farà felici gli amanti della carne. Oltre agli stand enogastronomici, con menù fisso e alla carta, durante l’evento ci sarà anche musica dal vivo, karaoke e musica country. La domenica sarà possibile anche pranzare.
  • Piano city Milano 2016. Torna per il 5° anno consecutivo l’evento che porta in città più di 400 concerti in diverse location. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio si terrà a Milano una vera maratona musicale, attiva anche di notte. Ospite d’eccezione della manifestazione il pianista Micheal Nyman presso la Galleria d’arte moderna.
  • Taste of Milano 2016. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, il The Mall a Portanuova, luogo molto centrale facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici, ospiterà 10 cucine con altrettanti chef di fama internazionale. I biglietti disponibili sul sito ufficiale dell’evento, sono da 10 euro per il pranzo di sabato, 16 per le altre sere e la domenica o 55 se si desidera la versione vip con diversi benefit. Ci sono anche sconti per famiglie e bambini.
  • Architects Party. Gli amanti dell’aperitivo milanese non possono perdersi certo questa versione estrosa dell’happyhour. Durante tutto il weekend sarà possibile iniziare la serata con un prosecco e qualche stuzzichino in diversi studi di architettura della città di Milano. Sul sito ufficiale dell’evento troverete l’elenco dei luoghi, gli orari e, nei giorni successivi, le foto ricordo.
  • Nina Zilli al Magnum Pleasure Store. Un po’ in anticipo rispetto al fine settimana è da non perdere l’appuntamento alle 19.00 presso il punto vendita Magnum di Piazza Santa Maria Beltrade, 2 con Selvaggia Lucarelli che intervista la cantante Nina Zilli. A seguire dj set.
397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views