11 CONDIVISIONI

Scontro tra scooter e camion in piazza Kennedy, a Milano: grave un 43enne

Grave incidente questa mattina in piazza Kennedy, a Milano. Uno scooter e un camion si sono scontrati tra loro per cause ancora da accertare. Il conducente del mezzo a due ruote, un 43enne, è rimasto ferito gravemente ed è ora ricoverato all’ospedale Niguarda.
A cura di Francesco Loiacono
11 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale questa mattina a Milano, in piazza Kennedy. Poco dopo le 8.30 uno scooter e un camion si sono scontrati tra loro per cause ancora da accertare. L'incidente è avvenuto proprio sotto il cavalcavia del Ghisallo. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il conducente dello scooter, un uomo di 43 anni, è rimasto ferito gravemente nella caduta successiva all'urto. L'uomo, dopo essere stato soccorso sul posto, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda dove è ricoverato con traumi al cranio e al torace. Illeso il conducente del camion, che si è subito fermato a prestare i primi soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che dovranno ricostruire al dinamica del sinistro. L'ennesimo incidente che coinvolge un mezzo a due ruote arriva proprio nella giornata in cui, questa sera alle 19, diverse associazioni che difendono i ciclisti hanno organizzato una biciclettata di protesta davanti a Palazzo Marino. I ciclisti chiedono maggior sicurezza per chi va in bici (ma il tema è molto sentito anche da chi va in scooter e moto), soprattutto dopo l'ennesimo incidente mortale avvenuto venerdì mattina in piazza Resistenza partigiana, nel quale ha perso la vita l’avvocato Franco Rindone.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views