Un tremendo schianto tra due auto è avvenuto la scorsa notte in viale Fulvio Testi, a Sesto San Giovanni (alle porte di Milano). Quattro ragazzi e un uomo di 45 anni sono rimasti feriti. Preoccupano le condizioni di una 20enne, trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza: la giovane lotta tra la vita e la morte.

L'incidente, come riporta l'Azienda regionale di emergenza urgenza, è avvenuto intorno alle 3 di notte all'incrocio con via Clerici. Non si conoscono ancora con esattezza le cause, anche se all'origine dello schianto potrebbe esserci una precedenza non rispettata. La situazione dei feriti è subito apparsa grave: sul posto l'Areu ha inviato quattro ambulanze e due automediche. Oltre alla 20enne, sono rimasti feriti una ragazzina di 16 anni, due ragazzi di 21 e 31 anni e un uomo di 45 anni. Tutti i feriti sono stati portati in codice giallo in diversi ospedali della zona: al San Raffaele, al Fatebenefratelli e alla Clinica Città studi. Prima di poter essere affidati alle cure mediche, i feriti sono stati estratti dalle lamiere delle due vetture coinvolte dai vigli del fuoco del comando di via Messina, giunti sul posto assieme ai carabinieri della compagnia di Sesto. A questi ultimi è toccato effettuare i rilievi di rito per determinare la dinamica dell'episodio e accertare eventuali responsabilità.

Non si è trattato purtroppo dell'unico incidente sulle strade milanesi: sempre nella notte tra sabato e domenica infatti un 26enne è morto dopo essere finito con il proprio scooter contro un palo della luce. L'episodio è avvenuto in via Abelardo Pecorini, nel quartiere Forlanini.