145 CONDIVISIONI

Schianto frontale sulla Statale a Gavardo, grave una donna: l’altro conducente era ubriaco

Schianto frontale tra due auto a Gavardo, nel Bresciano, all’alba di Capodanno. Una 57enne è rimasta gravemente ferita, anche se fortunatamente non è in pericolo di vita. Illeso l’altro conducente, un ragazzo, che era ubriaco alla guida. Adesso rischia una condanna da 3 a 5 anni.
A cura di Francesco Loiacono
145 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente stradale è avvenuto all'alba di Capodanno nel territorio di Gavardo, nel Bresciano. Una donna di 57 anni è rimasta ferita ed è ricoverata in gravi condizioni: la sua prognosi resta riservata, anche se non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Lo scontro è avvenuto attorno alle 5.30 tra due auto, una Volkswagen Golf e una Dacia Duster, che procedevano in sensi di marcia opposti. Secondo quanto accertato dai rilievi delle forze dell'ordine all'origine dello schianto ci sarebbe stata un sorpasso azzardato del conducente della Golf. Si tratta di un ragazzo, poi risultato positivo all'alcol test: adesso la sua patente sarà revocata e bloccata per almeno 5 anni, mentre a livello penale rischia una condanna da 3 a 5 anni per lesioni sulla base della nuova legge sull'omicidio stradale. Nello schianto il ragazzo non ha riportato conseguenze: è uscito fortunatamente illeso dall'impatto e non ha avuto nemmeno bisogno del ricovero in ospedale.

Decisamente peggio è andata invece alla donna di 57 anni che si trovava alla guida della Dacia. La 57enne, residente a Brescia, ha riportato diverse fratture alle costole e alle gambe e un trauma cranico. Per liberare la strada dalle lamiere delle auto sono state necessarie due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i mezzi di soccorso e la Polstrada, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views