880 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandalo a luci rosse in Comune: sesso in cambio di case popolari, arrestato funzionario

Un funzionario del Comune di Rescaldina (Milano) è finito ai domiciliari con l’accusa di aver concesso case popolari e contributi non dovuti ad alcune donne in difficoltà in cambio di rapporti sessuali. Altre tre persone risultano indagate: l’inchiesta potrebbe allargarsi ancora.
A cura di Francesco Loiacono
880 CONDIVISIONI
Immagine

Abusava della sua posizione di funzionario comunale per indurre alcune donne in difficoltà a concedergli rapporti sessuali, che avvenivano anche nel suo ufficio. Con queste pesanti accuse, corroborate da indagini e da filmati ripresi da telecamere nascoste, un funzionario del comune di Rescaldina (in provincia di Milano), è stato arrestato questa mattina dai militari della guardia di finanza di Legnano.

L'inchiesta, denominata "Sex and the city" e coordinata dal pubblico ministero Nadia Calcaterra della procura della Repubblica di Busto Arsizio (Varese), ha consentito di accertare come l'uomo abbia usato i rapporti sessuali come "merce di scambio" per concedere ad alcune donne in difficoltà contributi comunali – per un ammontare di oltre 7.500 Euro – e assegnazioni non dovute di case popolari. Diversi gli episodi contestati al funzionario comunale. Nel corso dell’indagine

Oltre al funzionario arrestato, che si trova adesso ai domiciliari, sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati per truffa aggravata ed induzione indebita a dare o promettere utilità. L'indagine potrebbe allargarsi: sono in corso accertamenti ed approfondimenti per individuare eventuali altri persone coinvolte nel disegno criminoso.

880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views