92 CONDIVISIONI

“Sarà un’agonia, ti porterò alla morte”: minacce alla moglie, 55enne arrestato a Milano

Un uomo di 55 anni è stato arrestato per stalking a Milano. Dopo che la moglie se ne era andata di casa, stanca di 4 anni di violenze, aveva iniziato a perseguitarla con minacce e messaggi di questo tenore: “Ti porterò fino alla morte”. La donna lo aveva denunciato sette volte negli ultimi tre mesi.
A cura di Francesco Loiacono
92 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 55 anni, T.T., è stato arrestato ieri dalla polizia a Milano per stalking. Vittima delle persecuzioni del 55enne la moglie, dalla quale l'uomo era di fatto separato. Dopo aver subito violenze negli ultimi quattro anni, infatti, la scorsa estate la donna aveva deciso di lasciare la casa di Milano dove la coppia conviveva assieme ai figli. Da allora erano però iniziati mesi da incubo costellati da messaggi minatori, appostamenti e minacce.

In uno di questi messaggi l'uomo, di professione venditore porta a porta, aveva scritto alla donna: "Sarà una lenta agonia, ti porterò alla morte". Messaggi del genere si sono ripetuti numerose volte nel corso degli ultimi mesi: basti pensare che dal 15 gennaio al 7 marzo la vittima dello stalking aveva presentato alla polizia già sette denunce. Ieri il marito è stato arrestato dai poliziotti davanti a una scuola dove la moglie aveva appena portato un bambino che accudisce come baby sitter. All'uomo, incensurato, sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Quello compiuto ieri dalla polizia è il tredicesimo arresto dall'inizio dell'anno per i reati di maltrattamenti e stalking: una piaga purtroppo difficile da sconfiggere.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views