36 CONDIVISIONI

San Giuliano Milanese, si scattano un selfie mentre rubano le bici: quattro ladri denunciati

Quattro ladri di biciclette sono stati denunciati a piede libero a San Giuliano Milanese, vicino Milano. I malviventi hanno rubato 15 bici, mettendole poi in vendita su alcuni siti web. A tradirli anche alcuni selfie che si scattavano durante i furti. Un altro ladro di biciclette, di 42 anni, è stato arrestato a Cusano Milanino.
A cura di Francesco Loiacono
36 CONDIVISIONI
Immagine

I furti di biciclette rappresentano una vera e propria piaga a Milano e nell'hinterland, come sanno bene soprattutto gli amanti delle due ruote che le utilizzano per i propri spostamenti quotidiani. Due distinte operazioni dei carabinieri hanno provato ad arginare il fenomeno, arrestando una persona e denunciandone altre quattro con le accuse di furto e ricettazione.

Nel corso della prima operazione, avvenuta a San Giuliano Milanese, gli uomini dell'Arma hanno denunciato a piede libero quattro persone tra i 26 e i 56 anni di età, la più anziana delle quali con precedenti. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di accertare come i quattro, tutti componenti di una famiglia di giostrai residenti nella periferia di San Giuliano Milanese, abbiano rubato negli scorsi giorni 15 biciclette. I quattro colpivano per lo più all'esterno di centri commerciali e in box privati. Dopo aver rubato le bici, sia da passeggio che mountain bike, i quattro le mettevano in vendita su diversi siti web. Proprio dalle inserzioni i militari sono riusciti a risalire agli autori dei furti. Dalle indagini dei carabinieri è emerso anche un particolare: i ladri infatti erano soliti scattarsi anche fotografie e selfie goliardici mentre rubavano le bici. Immagini che si sono poi ritorte contro gli stessi malviventi, inchiodandoli davanti alle loro responsabilità.

La seconda operazione dei carabinieri è scattata a Cusano Milanino. In questo caso il ladro di biciclette è un 42enne con precedenti, finito ai domiciliari con l'accusa di furto aggravato. L'uomo era già stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 21 dicembre, quando due militari lo avevano sorpreso mentre rubava una bici dal parcheggio della stazione ferroviaria di Cusano Milanino. In seguito, i carabinieri lo hanno riconosciuto anche quale autore di un pregresso furto, avvenuto nel cortile di un condominio di Cusano Milanino nell’ottobre scorso. In questo caso è stata una telecamera di sicurezza a immortalare il ladro in azione. Dopo questo nuovo episodio per il 42enne sono scattati i domiciliari. Le biciclette rubate saranno restituite ai legittimi proprietari.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views