71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone del mobile 2016, Pisapia: “Inizia la settimana più creativa di Milano” (FOTO)

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del Salone del mobile 2016: “Il design ha reso la nostra città punto di riferimento internazionale”. Al taglio del nastro anche il governatore lombardo Maroni e i presidenti di Confindustria Squinzi e Boccia.
A cura di Francesco Loiacono
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha inaugurato assieme al governatore lombardo Roberto Maroni il Salone del Mobile 2016. Al taglio del nastro presso gli stand della Fiera di Rho che ospita l'esposizione vera e propria (gli eventi del Fuorisalone, sempre collegati alla Milano design week, sono invece sparsi per tutta la città), hanno partecipato anche il presidente uscente di Confindustria Giorgio Squinzi e il suo successore, Vincenzo Boccia: "Il Salone del mobile e gli eventi del Fuorisalone mostrano il volto più vivace e creativo di Milano, attirando in città centinaia di migliaia di persone, che hanno trasformato la bellezza, l’innovazione e la fantasia progettuale in un lavoro o in una passione – ha detto il sindaco Pisapia all'inaugurazione -. Il design ha reso la nostra città punto di riferimento internazionale, grazie alla capacità tutta italiana e milanese di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni".

Salone del Mobile 2016, all'inaugurazione anche Maroni

Tante le persone che hanno affollato i cancelli della Fiera di Rho fin dal mattino. Pisapia ha rimarcato che l'edizione numero 55 della manifestazione, diventa ormai uno dei più importanti del settore a livello mondiale, sarà particolare anche perché si affianca alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale, "21st Century", organizzata dopo 20 anni di pausa: "Un'unione che ci farà vivere una straordinaria primavera di design, attraverso una combinazione di eventi, ai quali abbiamo collaborato con convinzione, che ancora una volta ci porterà al centro dell’attenzione del mondo".

Il sindaco ha poi voluto sottolineare un dato che "parla di un’Italia che nel design continua a crescere e a crederci anche per il futuro", quello sugli investimenti negli ultimi tre anni: "Il 67 per cento delle aziende presenti al Salone ha investo nell’innovazione di macchinari, attrezzature, software, ricerca e sviluppo, progettazione di nuovi prodotti e sostenibilità ambientale", ha spiegato il primo cittadino milanese.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views