875 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salon du Chocolat 2017 Milano: dal 9 al 12 febbraio torna la magia del cioccolato

Dal 9 al 12 febbraio il MiCo di Milano ospita il “Salone del cioccolato”: maestri cioccolatieri come Ernst Knam e Iginio Massari e grandi produttori del “cibo degli dei” a disposizione dei visitatori, per masterclass, show-cooking e degustazioni. In programma anche sfilate con abiti realizzati con il cioccolato.
A cura di Francesco Loiacono
875 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 20mila visitatori, torna anche quest'anno a Milano il "Salon du Chocolat" (Salone del cioccolato). Dal 9 al 12 febbraio gli spazi del MiCo al Portello (in viale Eginardo) ospiteranno i più importanti maestri cioccolatieri e chef: dal "re del cioccolato" Ernst Knam a Iginio Massari, da Davide Oldani a Carlo Cracco.

Sfilate con vestiti di cioccolato, degustazioni e masterclass

Il taglio del nastro è previsto la sera di giovedì 9 febbraio, alla presenza del sindaco Beppe Sala. La serata inaugurale ospiterà anche una sfilata di abiti realizzati con la cioccolata, grazie alla collaborazione tra i grandi pasticceri dell’Accademia maestri pasticceri italiani (Ampi) e l'Accademia di belle arti Naba: l'evento che si ripeterà anche nelle serate successive. Ma il "cibo degli dei" si potrà naturalmente anche assaggiare, in tutta la sua bontà. I visitatori del Salone potranno spaziare tra le dimostrazioni dei grandi chef presenti e gli stand dei più grandi produttori di cioccolato: degustazioni, prodotti da acquistare, segreti da "carpire" per realizzare dolci e torte con le quali stupire i propri amici e conoscenti. Questo e altro è presente nel programma della manifestazione, che quest'anno, come affermano gli organizzatori, punta a superare le 35mila presenze.

Tre saranno i palchi che ospiteranno le dimostrazioni degli chef: al re del cioccolato Knam sarà riservata un'area da 60 metri quadri per le sue masterclass. Spazio anche ai bambini e alla solidarietà: ai primi sarà dedicata l'area Chocoland, mentre nel secondo caso è stato ideato da Davide Comaschi un cioccolatino speciale, dedicato a San Valentino 2017, che sarà venduto solo durante il "Salon du Chocolat" e il cui ricavato andrà in favore delle iniziative promosse da Lilt Milano per i bambini malati di tumore.

I biglietti per il Salone sono già in vendita, inizialmente a prezzi scontati, sul sito della manifestazione e su Ticketone. Il Salon du Chocolat partirà giovedì 9 febbraio (dalle 18 alle 23) e proseguirà da venerdì 10 a domenica 12 febbraio (dalle 9.30 alle 19.30).

875 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views