98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabato al via i saldi invernali: i milanesi spenderanno 165 euro a testa

Conto alla rovescia per l’inizio dei saldi invernali: da sabato 3 gennaio iniziano le vendite scontate. Secondo FederModa Milano nel capoluogo lombardo lo sconto medio sarà del 40 per cento: 435 milioni la spesa complessiva dei milanesi, in calo del 2 per cento rispetto al 2014.
A cura di Francesco Loiacono
98 CONDIVISIONI

Immagine

Dopo il conto alla rovescia per l'arrivo del nuovo anno, i "fashion victim" ma anche tutte i comuni consumatori milanesi si preparano a un nuovo, sentitissimo, count-down: quello per l'inizio dei saldi invernali. Si parte sabato 3 gennaio, in anticipo rispetto al solito grazie a una decisione dell'assessore al commercio della Regione Lombardia, Mauro Parolini. E i milanesi si preparano ad aprire i loro portafogli in cerca di affari, o di quei capi che hanno visto già da tempo e, una volta scontati, si potranno finalmente permettere. I numeri sono importanti: secondo le stime di FederModaMilano, i milanesi spenderanno in media circa 165 euro a persona. In totale, a Milano, il valore complessivo delle vendite ammonterà a 435 milioni di euro. La crisi, comunque, continua a farsi sentire: i numeri sono infatti in calo di circa il 2 per cento rispetto ai saldi invernali del 2014.

Iniziano i saldi: sconti medi del 40 per cento

Sempre secondo FederModaMilano, gli sconti medi per questi saldi invernali milanesi, saranno del 40 per cento. "L’appuntamento dei saldi si conferma importante, in particolare a Milano, dove la spesa in saldo è maggiore rispetto al resto d’Italia e dove vi è un forte interesse anche da parte degli stranieri attratti dal nostro Made in Italy", ha spiegato Renato Borghi, presidente di FederModaMilano. Non mancano in effetti le iniziative volte ad attrarre turisti anche dall'estero per l'inizio dei saldi, come la partnership tra Comune di Milano e Tgv per offrire biglietti del treno scontati ai parigini desiderosi di venire a far compere nel capoluogo lombardo. "Dopo un autunno debole, penalizzato anche dalle condizioni del tempo non favorevole alle vendite di capi invernali e un periodo di Natale che ha favorito in particolare le vendite di accessori moda, l’acquisto in saldo rappresenta sicuramente un’interessante opportunità per i consumatori perché vi è un ampio assortimento soprattutto nel tessile per poter effettuare acquisti ad un buon rapporto qualità-prezzo", ha detto Borghi.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views