44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba le offerte dei fedeli in chiesa con metro e nastro adesivo: in manette 49enne

Un italiano di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri a Buccinasco (Milano), mentre stava cercando di rubare le offerte dei fedeli da una cassetta in chiesa. Il ladro si era dotato di un metro a nastro semirigido con all’estremità del nastro adesivo: adesso si trova ai domiciliari.
A cura di Francesco Loiacono
44 CONDIVISIONI
Immagine

Armato di un metro semirigido e di nastro adesivo, un 49enne italiano si era introdotto nella chiesa di Sant'Adele a Buccinasco (Milano) e stava cercando di rubare banconote dalla cassetta delle offerte. Il tutto a due giorni dall'arrivo del Papa a Milano. I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagrante il ladro con l'accusa di tentato furto aggravato. Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione ieri mattina nella sacrestia della chiesa di Sant’Adele, dove negli scorsi giorni erano stati segnalati ammanchi di denaro da una cassetta per le offerte.

I militari hanno iniziato un'attività di osservazione discreta in chiesa, cogliendo sul fatto il ladro. Il 49enne, già noto alla giustizia, ieri mattina approfittando dell'assenza dei fedeli è entrato nella sagrestia. Poi ha estratto i "ferri del mestiere": un metro a nastro semirigido alla cui estremità aveva apposto del nastro biadesivo. Con il suo attrezzo autocostruito stava estraendo le banconote offerte dai devoti. Per l'uomo, però, sono scattate le manette: l’arrestato è comparso questa mattina davanti al giudice della Direttissima, che ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views