2 CONDIVISIONI

Ritrovato morto Thomas Haller, l’alpinista scomparso sull’Adamello

È stato trovato morto Thomas Haller, l’alpinista altoatesino che era scomparso da domenica sul massiccio dell’Adamello. Haller sarebbe caduto in un crepaccio tra i ghiacci. Dall’alba di oggi sono in corso le operazione di recupero della salma.
A cura di Francesco Loiacono
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo senza vita di Thomas Haller è stato ritrovato all'alba di oggi poco lontano dal rifugio Zanon Morelli, sul massiccio dell'Adamello. Si sono così definitivamente spente le speranze di ritrovare l'altoatesino ancora in vita: l'uomo, descritto come un esperto alpinista, era scomparso la scorsa domenica sui ghiacci del massiccio che si trova tra le province di Brescia e Trento, nei pressi del territorio comunale di Edolo.

Haller aveva passato la notte in un bivacco assieme a un altro alpinista

Haller era stato visto per l'ultima volta nella notte tra sabato e domenica nel bivacco che si trova sul Passo Brizio. Assieme a lui nella struttura aveva pernottato un alpinista bresciano, probabilmente l'ultimo ad averlo visto in vita. Proprio il racconto di quest'ultimo potrebbe essere stato determinante per aiutare i soccorritori a individuare il corpo dell'altoatesino. Purtroppo, però, per Thomas Haller non c'era più niente da fare: il sui cadavere è stato localizzato sul fondo di uno dei tanti crepacci che si sono aperti in questo periodo dell'anno tra i ghiacci. Da questa mattina i tecnici del Soccorso alpino e Speleologico Lombardo della V delegazione bresciana, uomini della guardia di finanza, carabinieri e soccorritori del 118, sono al lavoro per le operazioni di recupero del corpo dell'alpinista.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views