873 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritorna la calma sulla passerella di Christo sul lago d’Iseo: atteso anche Brad Pitt

Ritorna la calma sul lago d’Iseo, dopo che ieri e sabato una folla impressionante ha preso d’assalto la passerella galleggiante ideata dall’artista Christo. Oggi erano pochi i turisti, per lo più stranieri, che hanno percorso il pontile sulle acque del lago. Nei prossimi giorni è attesa anche la visita di Brad Pitt.
A cura di Francesco Loiacono
873 CONDIVISIONI

Dopo le scene di isteria e la calca impressionante di ieri e di sabato, il lago di Iseo è ripiombato nella dimensione che forse più gli compete: la calma. Una quiete che l'inaugurazione della passerella galleggiante di Christo, installazione del famoso artista di origini bulgare, aveva decisamente stravolto. Sono state 55mila le presenze domenica: gente che si è accalcata in code chilometriche per percorrere i circa 5 chilometri del pontile galleggiante "The floating piers", che collega Sulzano con Montisola e l'isola di San Paolo. Oggi lo scenario è decisamente mutato: sono ancora pochi gli italiani già in ferie, e allora ecco che sulla passerella che consente di camminare sulle acque del lago ci sono solo turisti stranieri. Un flusso di gente più ordinato e composto, che evita lo strano effetto di vedere sul lago scene più consone a una strada commerciale di una metropoli durante il periodo di saldi.

Immagine

Come se non bastasse l'effetto inaugurazione e il grande battage pubblicitario sulla stampa, la giornata di ieri era stata anche funestata dal maltempo: non è una notizia, ma lo è diventata l'evacuazione della passerella in caso di forti perturbazioni. Così è fin dalla progettazione dei Floating piers, e così resterà anche fino al 3 luglio, giorno in cui l'opera di land art di Christo sarà smantellata e completamente riciclata. Intanto, mentre i paesini attorno al lago d'Iseo si godono la tregua dal previsto ma forse sottostimato assalto dei turisti, filtrano anche indiscrezioni su possibili visite "vip" alla passerella. Sono solo voci, perché Christo per sua espressa richiesta ha vietato di anticipare i passaggi di attori e personaggi famosi. Sembra comunque che anche il divo di Hollywood Brad Pitt voglia provare l'ebbrezza di camminare a pelo d'acqua sul tessuto simil dorato che ricopre il pontile. Se si ridurrà a farlo durant eun weekend è probabile che nessuno gli farà caso, considerando la folla.

873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views