73 CONDIVISIONI

Risultati ballottaggio Milano: Beppe Sala eletto sindaco

Giuseppe Sala è il nuovo sindaco di Milano. Il candidato di centrosinistra succede a Giuliano Pisapia. Sconfitto Stefano Parisi. Sala: “Mi sento portatore di una speranza”.
A cura di Redazione Milano
73 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Sala è il nuovo sindaco di Milano. Quando sono stati ormai scrutinati quasi il 90 per cento dei seggi il vantaggio col suo avversario Stefano Parisi appare ormai incolmabile. Sala è avanti di oltre 15mila voti rispetto a Parisi: 235.853 contro 219.977. In termini di percentuali Sala è al 51,74 per cento, Parisi è staccato col 48,26 per cento. Il candidato di centrodestra ha ammesso la sconfitta, mentre Sala ha iniziato i festeggiamenti.

Nel quartier generale di Sala ha parlato prima il vicesegretario Pd Lorenzo Guarini: "Una coalizione che ha saputo lavorare bene. Soddisfazione per questo risultato a Milano, importante per il valore di questa città e per il lavoro dell'amministrazione Pisapia. È un risultato positivo dentro una tornata che ha avuto risultati diversi: positivo a Bologna, meno positivi come Torino, dove una figura importante e un buon sindaco come Piero Fassino non è stato confermato. C'è un dato politico che rimarchiamo: vinciamo di netto contro la destra, mentre nei ballottaggi col Movimento 5 stelle paghiamo dazio perché l'elettorato del centrodestra in quelle realtà ha votato con il M5s".

Sala: "Mi sento portatore di una speranza"

Nel quartier generale è poi intervenuto Beppe Sala, con la voce rotta dall'emozione: "Mi ha appena chiamato Stefano Parisi per congratularsi. Ho fatto i complimenti anche a lui, ha anche lui fatto un grande risultato. Abbiamo dato dimostrazione di un comportarsi da milanese che male non fa. C'è molta gioia e molta responsabilità. Sto già ripensando affinché ogni singola promessa che abbiamo fatto in campagna elettorale diventi realtà". Sala ha poi detto: "Mi sento portatore di una speranza, solo grazie a tutti questi uomini e donne che hanno creduto nella vittoria abbiamo portato a casa un risultato per niente scontato. Credo che abbiamo fatto molto bene in questi ultimi giorni".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views