71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ricettazione e spaccio: chiuso il “Bar Lina” nel quartiere Corvetto, a Milano

Il questore di Milano Marcello Cardona ha chiuso per 15 giorni il “bar Lina” al Corvetto. Nel locale si sono verificati episodi di spaccio e una dipendente del bar è stata indagata per ricettazione.
A cura di Francesco Loiacono
71 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo intervento del questore di Milano Marcello Cardona contro quei bar milanesi in cui si sono verificati problemi di ordine pubblico. L'ultimo esercizio commerciale a essere colpito dalla scure del questore è il "Bar Lina" di via Dei Panigarola, in zona Corvetto. Il locale resterà chiuso per 15 giorni. Al suo interno si sono verificati diversi episodi legati allo spaccio di droga. A marzo, ad esempio, gli agenti del commissariato Scalo Romana avevano fermato un cliente trovato in possesso di 26 grammi di hashish, che teneva nel marsupio suddivise in nove dosi pronte per la vendita. L'uomo aveva vari precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, commesso anche all'interno dello stesso bar. Nel corso dello stesso controllo, inoltre i poliziotti avevano identificato altri tre avventori, tutti con precedenti per furto e droga.

Sempre il bar Lina era finito anche il centro di un episodio di ricettazione: il 29 aprile una dipendente del locale era stata indagata per questo reato, in quanto sorpresa all'interno del bar con un cellulare denunciato come rubato qualche giorno prima. Il 17 maggio, infine, i poliziotti hanno identificato nel locale sei clienti con precedenti penali e di polizia, alcuni anche per spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per reati contro il patrimonio. Non è la prima volta che il "Bar Lina" viene chiuso per motivi analoghi: era già accaduto in passato quattro volte, due sotto una precedente gestione. Per questo il questore ha deciso di sospendere la licenza del locale per 15 giorni: se i problemi d'ordine pubblico dovessero ripetersi il locale rischia però una chiusura più lunga o addirittura definitiva.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views