28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Resta schiacciato tra un container e un camion: operaio 36enne morto sul colpo a Berbenno

Un operaio di 36 anni è morto questa mattina a Berbenno di Valtellina (Sondrio). Il 36enne, di nazionalità albanese e residente a Desio, è rimasto schiacciato per cause da accertare tra un container e un camion: è morto sul colpo.
A cura di Francesco Loiacono
28 CONDIVISIONI
Immagine

È un operaio albanese di 36 anni l'ennesima vittima di una tragedia sul lavoro. L'uomo, M.H., residente a Desio, è morto questa mattina in un piazzale all'esterno della ditta Valtecne, a Berbenno di Valtellina, in provincia di Sondrio. Come riporta il quotidiano "Il Giorno" il 36enne, impiegato in una ditta con sede a Desio (Monza e Brianza), era impegnato assieme a un collega a caricare del materiale su un camion all'esterno della Valtecne, azienda che produce particolari meccanici di precisione.

A un certo punto, per cause ancora di accertamento, il 36enne è rimasto schiacciato con la testa tra un container e i piedini di stabilizzazione del camion. Per l'uomo non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo per il grave trauma da schiacciamento. Il collega ha subito dato l'allarme, ma quando i soccorritori del 118 sono intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 36enne. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Sondrio e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della Montagna, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica della tragedia per accertare eventuali falle nelle procedure di sicurezza.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views