612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primario arrestato, consigliere lombardo M5s: “Deve essere linciato ed esposto in pubblica piazza”

Dopo l’arresto del primario dell’ospedale Pini di Milano Norberto Confalonieri, il consigliere regionale lombardo dei Cinque stelle Stefano Buffagni ha scritto: “Questa gente deve essere linciata ed esposta in pubblica piazza affinché casi di questo genere non succedano mai più”.
A cura di Francesco Loiacono
612 CONDIVISIONI
Immagine

La vicenda dell'arresto di Norberto Confalonieri, primario di ortopedia dell'ospedale Pini di Milano accusato di corruzione, turbativa d'asta e lesioni sua alcuni pazienti, ha giustamente destato molto scalpore nell'opinione pubblica. Alcune reazioni sembrano però aver decisamente oltrepassato il limite. È il caso di Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento Cinque stelle in Lombardia. Sulla propria pagina Facebook Buffagni ha condiviso la notizia dell'arresto del medico, commentando: "Questa gente deve essere linciata ed esposta in pubblica piazza affinché casi di questo genere non succedano mai più".

L'inchiesta nei confronti del medico è ovviamente nelle sue fasi iniziali, anche se evidentemente la condotta del primario ha spinto il giudice per le indagini preliminari Teresa De Pascale a emettere un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei suoi confronti. Proprio nell'ordinanza sono contenute alcune conversazioni intercettate nelle quali il medico sembra aver provocato volontariamente lesioni ad alcuni suoi pazienti per "allenarsi" su alcune tecniche chirurgiche.

Si tratta però al momento solo di accuse che dovranno essere provate. Per Buffagni, evidentemente, Confalonieri è invece già colpevole. E vale la pena ricordare che, anche dovesse essere giudicato effettivamente tale in futuro, "linciare ed esporre nella pubblica piazza" non sono propriamente le punizioni che uno Stato civile riserva alle persone che commettono un reato, anche grave.

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views