26 CONDIVISIONI

Previsti temporali sul lago di Iseo: sabato la passerella di Christo è a rischio

Domani, sabato 25 giugno, l’accesso alla passerella galleggiante sul lago d’Iseo dell’artista Christo potrà essere limitato o vietato a causa del maltempo. Sulla zona che ospita “The floating piers” sono infatti previsti temporali. Restano in vigore anche le limitazioni al traffico e ai treni in due fasce orarie. Oggi 90mila persone hanno visitato l’installazione.
A cura di Francesco Loiacono
26 CONDIVISIONI

Rischio chiusura domani, sabato 25 giugno, per la passerella galleggiante di Christo sul lago d'Iseo. Le previsioni meteo indicano infatti per domani tempo instabile, con probabilità di temporali anche forti in aumento durante la giornata. Di conseguenza, come già accaduto nei giorni scorsi, l'accesso alla passerella per i tanti visitatori potrebbe essere limitato o addirittura sospeso in caso di precipitazioni più violente.

Immagine

Oggi circa 95mila visitatori al "Floating piers"

Restano in vigore per domani anche le limitazioni al traffico sia veicolare sia ferroviario in alcune fasce orarie (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18), decise dalla prefettura per contenere il grande afflusso di visitatori e gestire in maniera più ordinata i flussi in arrivo a Sulzano e negli altri paesini sul lago d'Iseo. Anche oggi gli organizzatori del "The Floating piers" hanno dovuto fronteggiare numeri da record: sono state circa 95mila le presenze. La cabina di regia dell'evento ha comunicato che, proprio grazie alla rimodulazione dell'offerta dei trasporti, il flusso di persone è stato più ordinato e non si sono registrati problemi di sorta.

Gli organizzatori invitano quindi coloro che volessero visitare domani l'installazione dell'artista Christo a prestare massima attenzione all’evolversi della situazione meteorologica e alle comunicazioni che verranno fornite nella mattinata di domani. Se dovesse piovere tanto da richiedere lo sgombero della passerella, i visitatori saranno evacuati dai pontili e stazioneranno sulla terraferma in sicurezza, in attesa che il tempo migliori.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views