82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Milano: tornano caldo e afa ma il tempo resta instabile

Cielo coperto e residui di correnti fresche lasceranno spazio ad un nuovo aumento delle temperature e alla sensazione di afa. Ma il cielo resta incerto, pronto a nuovi piovaschi.
A cura di Redazione Milano
82 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo dell'Aeronautica militare per domani in Italia in Lombardia: al Nord spesse velature su gran parte del Settentrione, dove al primo mattino prevarranno ampi spazi di sereno. In tarda mattinata il cielo tenderà però a velarsi. Ulteriori annuvolamenti più compatti si presenteranno già durante la mattina sulle zone alpine e prealpine dando luogo a rovesci o temporali, un po' più frequenti sui rilievi orientali ma in generale miglioramento verso sera.  correnti fresche di origine atlantica che si sono infiltrate sulla Penisola nelle prossime ore favoriranno un po' di instabilità, con la formazione di temporali pomeridiani soprattutto sui rilievi del Centro-nord, anche se non mancheranno locali sconfinamenti sulle vicine zone di pianura.

Successivamente l'anticiclone, dopo un temporaneo rinforzo nel corso di venerdì, quando anche il caldo sarà ovunque piuttosto intenso, tenderà a ridurre il suo raggio d'azione ritirandosi gradualmente verso ovest. Nel fine settimana quindi il nostro Paese rimarrà parzialmente esposto a più fresche correnti atlantiche che, pur senza guastare il tempo (i temporali saranno davvero pochi e per lo più concentrati sulle zone interne del Sud) favoriranno l'interruzione dell'ondata di caldo. Il calo delle temperature, spiegano i meteorologi di Meteo.it, sarà più sensibile nella giornata di domenica e soprattutto nelle regioni adriatiche, accentuato da una moderata ventilazione settentrionale

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views